La storia

ILVET nasce nel 1982 dall’incontro di persone e dall’unione delle loro diverse esperienze, maturate fin dagli anni ‘60, nel campo della progettazione, dello sviluppo e della produzione di impianti e macchine singole di LAVAGGIO, VERNICIATURA e MOVIMENTAZIONE per il trattamento delle superfici metalliche e non-metalliche.

Partita da una piccola unità produttiva a Triuggio, vicino a Milano, ILVET in pochi anni riesce a farsi conoscere dai produttori locali, operando soprattutto in ambiti quali: l’automotive, componenti metallici, accessori per la casa, macchine agricole, giocattoli ecc. e puntando, fin dagli inizi, alla costante ricerca e all’ampliamento dell’offerta per i propri clienti.

La svolta avviene a fine anni ’80 quando viene riconosciuta ed apprezzata la qualità dei suoi prodotti da alcune importanti aziende leader di settore, affermate a livello mondiale, che decidono di inserire le macchine ILVET all’interno delle loro linee produttive. Queste collaborazioni si sviluppano e si consolidano rapidamente, aprendo la strada a nuovi orizzonti tecnici e imprenditoriali e contribuendo a far crescere la Società a livello di progettazione e organizzazione.

È il mercato tedesco, in particolare, tra i primi a riconoscere e premiare la serietà, la credibilità e la capacità di rispettare gli impegni presi dell’Azienda italiana, confermando ILVET come uno di maggiori fornitori di impianti di lavaggio in Germania.

Nel 2001 a fronte delle crescenti richieste del mercato, sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo, ILVET decide di acquistare una nuova unità produttiva, molto più spaziosa, e di investire in macchinari e tecnologie di nuova generazione.

La location è stata e continua ad essere determinante nel successo dell’azienda trattandosi di un’area strategicamente ben servita a livello di logistica e infrastrutture e caratterizzata da un’alta intensità industriale nel settore metalmeccanico che consente di reperire personale tecnico qualificato.

Oggi, ILVET è una solida realtà industriale nel settore dei sistemi di Lavaggio, Verniciatura e Movimentazione, attiva in particolare negli ambiti del trattamento termico e componenti per auto. Pur mantenendo le dimensioni di una piccola azienda, la Società, grazie alla qualità dei prodotti e all’affidabilità dei servizi, è riuscita a imporsi a livello internazionale, allargando i suoi confini oltre l’Europa. Macchine e impianti ILVET sono infatti installati e operanti in Australia, Stati Uniti, Russia, Cina, Sud America…

Contattaci

Per richiedere maggiori informazioni, per una consulenza o per un preventivo.

2018 © ILVET s.r.l. | Via Dante 30/H | 20844 Triuggio (MB) | P.IVA 00833380967 | Privacy Policy | Cookie Policy
C.FISC. e Registro delle Imprese n. 06670000154 | C.C.I.A.A. Monza e Brianza: REA 1113551 | Cap.soc. Euro 80.000,00 i.v.